CIBO E VINO: ORGOGLIO DI COMUNITA’

CIBO E VINO: ORGOGLIO DI COMUNITA’

Il comune di Galatone ha aderito al progetto speciale promosso dall’Associazione Borghi Autentici d’Italia denominato "Comunità del Cibo buono e autentico", in occasione de “2018 Anno del cibo italiano” decretato dal Ministero per i Beni Culturali e dal Ministero delle Politiche Agricole, e nell’ambito di tale progetto organizza per domenica 30 settembre una manifestazione nell’ambito della Giornata Nazionale “Cibo e vino: orgoglio di comunità”.
L'enogastronomia dei piccoli borghi diventa il mezzo per preservare e conservare la biodiversità agroalimentare e degli ecosistemi, promuovendo produzioni e ricette locali rispettose degli equilibri naturali.
Insieme con LUNA_Laboratorio rurale e @eLabora cooperativa di comunità e i produttori locali aderenti, si aprono le porte del giardino del palazzo Marchesale con l'obiettivo di far conoscere ai cittadini i sette prodotti d'oro di Galatone.
Il miele e lo zafferano diventeranno protagonisti di due laboratori didattici per bambini rispettivamente alle ore 10.00 e 11.00.
Alle 12.00 il Sindaco con le associazioni e i produttori presenteranno il progetto a cui aderiscono e la manifestazione si chiuderà con una degustazione "galatea".

So che un giorno tornerai

Martedì, 12 Febbraio 2019 - Luca Bianchini ritorna a Galatone per la presentazione ufficiale del suo nuovo romanzo "So che un giorno tornerai", edito da Libri Mondadori.