Ufficio Ambiente, Demanio, Servizi Cimiteriali

Contatti, orari di ricevimento e informazioni di interesse

• Tipologia: Uffici
  • Data di ultima modifica: 29.11.16
  • Telefono: 0833/864922
  • Fax: 0833/865053
  • Indirizzo:   Piazza Costadura
  • C.A.P.:   73044
  • Località:   Galatone

Orari al pubblico

Lunedì e Mercoledì mattina
dalle ore 10:30 alle ore 13:00
Giovedì pomeriggio
dalle ore 16:30 alle ore 18:30

Responsabili

• Servizi Cimiteriali
  • Servizi di Igiene Ambientale
  • Servizio rilascio Tesserino Venatorio

Servizi cimiteriali

I servizi cimiteriali curano la gestione delle operazioni di sepoltura, tumulazione, estumulazione, custodia e giardinaggio.

Servizi di Igiene Ambientale

I Servizi di Igiene Ambientale curano la gestione delle operazioni di raccolta differenziata e smaltimento dei rifiuti solidi urbani prodotti da utenze domestiche e non domestiche, raccolta rifiuti durevoli ingombranti, spazzamento stradale, pulizia aree mercatali, gestione del verde pubblico, manutenzione della rete di fognatura bianca e servizio di disinfestazione ambientale.

Servizio rilascio tesserino venatorio

(servizio sub-delegato ai comuni dalla Provincia) ai sensi della L.R. n°27 del 13/08/1998

Il tesserino regionale di caccia viene rilasciato dal Comune ai cittadini ivi residenti che ne facciano richiesta previa esibizione della sottoelencata documentazione, in originale o in fotocopia :

- licenza di porto d'armi per uso caccia in corso di validità;

- attestazione o ricevuta del versamento della tassa di concessione governativa e della addizionale su c/c postale n°8003;

- attestazione di versamento della tassa di concessione regionale per l'abilitazione all'esercizio venatorio, effettuato sul c/c postale n° 60225323;

- attestazione da cui risulta l'avvenuta stipula della polizza di assicurazione di cui all'art. 23 lett.e) della L.R. n°27/98;

- documento dell'avvenuta iscrizione all'A.T.C. o agli A.T.C. regionali.

- autocertificazione circa la residenza del richiedente;

Il tesserino deve essere riconsegnato ai Comuni, alla chiusura della stagione venatoria e comunque entro e non oltre il 20 marzo di ogni anno. La mancata consegna, del precedente tesserino, comporta l'esclusione dal rilascio del nuovo.