PRIMA EROGAZIONE CONTRIBUTI PER PARTECIPAZIONE A CAMPI ESTIVI E FISSAZIONE SCADENZA AVVISO.

In questi giorni il Servizio Welfare ha provveduto ad erogare ai nuclei familiari richiedenti i contributi economici a titolo di rimborso spese per la partecipazione di figli minori a campi estivi. Sono state istruite e ammesse al beneficio tutte le domande presentate sino al 30 settembre in possesso dei requisiti previsti (per un totale di 73 istanze).

Essendo disponibili risorse finanziarie residue a ciò destinate dalla Giunta Comunale, si informano le famiglie che sarà ancora possibile inoltrare domanda fino al 31 ottobre p.v.. esclusivamente mediante l’accesso alla piattaforma  informatica dedicata disponibile all’indirizzo:

Oltre alla compilazione del modulo online, sempre tramite le funzionalità della suddetta piattaforma, dovranno essere allegati obbligatoriamente:

• Copia documento di riconoscimento del dichiarante in corso di validità;
  • Attestazione ISEE in corso di validità;
  • Documenti giustificati di spesa (ricevute, fatture, ecc) riferite alle citate attività;
  • Autodichiarazione, rilasciata ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, relativa al possesso dei requisiti e  alla conformità agli originali dei documenti di spesa prodotti.

Ricordiamo i requisiti necessari per poter beneficiare del sostegno in oggetto:

• residenza nel Comune di Galatone;
  • attestazione ISEE in corso di validità non superiore a €. 10.000,00;
  • aver sostenuto spese per la fruizione e/o la partecipazione dei figli minori a campi estivi nel periodo 1° giugno – 30 settembre.

ATTENZIONE: possono presentare domanda i cittadini che non abbiano già beneficiato della misura in parola ma anche coloro che pur avendo già ricevuto il contributo non abbiano raggiunto l’importo massimo previsto, ossia:

• €. 150,00 a minore con attestazione ISEE in corso di validità inferiore ad €. 5.000,00;
  • €. 100,00 a minore con attestazione ISEE in corso di validità compreso tra €. 5.000,00 ed €. 10.000,00.

(in caso di seconda istanza il contributo quindi sarà pari alla differenza tra l’importo già erogato e i limiti massimi sopra indicati).

Le richieste verranno istruite in base all’ordine cronologico di arrivo.

Si ripubblica in allegato l'Avviso del 21.07.2023.